Corso ASA - VIP 15 gennaio 2017 - BLOG, INFORMAZIONI, VARIE - TKMI KRAV MAGA

Vai ai contenuti

Corso ASA - VIP 15 gennaio 2017

TKMI KRAV MAGA
Pubblicato da in * Technical Krav Maga TKMI ·
Tags: vipasacorsobodyguardaccompagnamentovip
15 GENNAIO 2017

Parte Domenica 15 gennaio 2017 il primo corso ASA - VIP (Alta Specializzazione Accompagnamento VIP) organizzato da TKMI in collaborazione con FALCON SERVICE ASSOCIATION.

Il corso prevede la partecipazione di 15 operatori selezionati da un nutrito numero di richieste di adesione.

La formazione si rivolge a tutti coloro che per motivi d'interesse professionale o per allargare ulteriormente le proprie conoscenze e capacità tecnico pratiche desiderano frequentare un corso di Alta Formazione nell'Accompagnamento VIP.

Very Important Person, in acronimo V.I.P. (traducibile in italiano dalla lingua inglese come "persona molto importante"), è una locuzione generalmente utilizzata per indicare quelle persone che diventano famose per appartenere al mondo dello spettacolo, dal cinema alla televisione, della politica, dell'economia, in quanto uomini d'affari, o semplicemente perché molto ricchi.

Possono anche tuttavia essere persone famose per il ruolo rivestito, ad esempio nelle diverse confessioni religiose, nei ranghi dell'aristocrazia, delle forze armate, oppure per episodi specifici, di qualsiasi tipo di cronaca si tratti.

Queste persone fanno spesso ricorso a guardie del corpo e in pubblico non si mostrano facilmente se non durante visite programmate che spesso servono ad aumentare la loro popolarità.

Il "VIP", volendo ulteriormente allargare il significato della locuzione, è anche colui o colei che per svariati motivi è vittima facilmente individuabile da potenziali agressoni che per svariati motivi (status, etnia o per il contesto in cui temporaneamente si trovano o ritrovano) sono a rischio di aggressioni (di tipo sociale e/o culturale). A volte tali agressioni possono sfociare anche in atti fisici.

Sono da comprendere anche le vittime di stalking, le vittime di bullismo, le vittimi di abusi sessuali, tutti possono richiedere la presenza di professionisti ed operatori specializzati nell'accompagnamento.




Bookmark and Share

Torna ai contenuti