Chi Siamo - TKMI KRAV MAGA

Vai ai contenuti

Chi Siamo

Technical Krav Maga Institute

La prima fondazione risale all'anno 2005 come Associazione per la promozione del sistema di combattimento Krav Maga. Svilupatasi velocemente nel 2007 a seguito di una radicale trasformazione, ha assunto la nuova denominazione di TKMI - Technical Krav Maga Institute.

TKMI è presente ed opera in Italia e all'estero organizzando ciclicamente svariati corsi di difesa personale per Civili e di Formazione, per i Professionisti ed Operatori della Sicurezza e Forze dell'ordine e seminari di formazione specialistici ad alto contenuto tecnico.

Il M° Manuel MION è il fondatore e Direttore Tecnico.

Dal 2013 TKMI è autorizzata (nella persona del proprio Direttore Tecnico M° Mion) alla formazione del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo (ex buttafuori) - Legge 94/2009 - decreto ministeriale di recepimento d.m. 6 ottobre 2009, prevede per gli addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento, di iscriversi in un (registro) elenco tenuto presso la Prefettura di competenza, possibile solo al termine di un percorso di formazione  Regionale di 90 ore seguito da un esame finale di abilitazione.

TKMI è riconosciuta e autorizzata alla formazione di Istruttori e Docenti Tecnici settore Krav Maga per svariate Associazioni - Enti di Formazione e di Promozione Sportiva - Federazioni Nazionali ed Internazionali, ai sensi del Decreto Legislativo 23/07/1999 n. 242, grazie al riconoscimento della qualifica di Formatore Tecnico Nazionale ricoperta per gli stessi Enti dal Dir. Tecnico Mion.

I percorsi formativi garantiscono pertanto adeguato riconoscimento Legale con il rilascio della relativa abilitazione all'insegnamento a livello Nazionale.

TKMI è riconosciuta e autorizzata alla formazione del Krav Maga da A.S.C. - Ente di Promozione Sociale riconosciuto dal C.O.N.I. (Attività Sportive Confederate).
T.K.M.I.

NATO e NAZIONI UNITE

Il M° Manuel Mion, Direttore Tecnico -TKMI- Technical Krav Maga Institute ha ricevuto dal Ministero della Difesa e dall'Onu i codici che ne certificano la qualità dei servizi di addestramento in materia di Difesa Personale, Professionale e/o di formazione nei suddetti settori.
Il codice NATO AN883 conferisce al TKMI M° Manuel MION uno standard di qualità per la fornitura di servizi alle basi NATO in Italia, al Governo degli Stati Uniti e la fornitura di servizi e  contratti con la Difesa Nazionale dei Paesi Nato.
La certificazione UNGM 425508 ci permette inoltre di poter fornire i nostri servizi di addestramento e/o formazione con i nostri istruttori, a tutti gli organismi che sono affiliati alle Nazioni Unite o che agiscono per conto dell’ONU
Torna ai contenuti | Torna al menu